C'è un documento scritto da Beatrice Warde (teorica della comunicazione / 20 settembre 1900 -16 settembre 1969) che usa i bicchieri da vino come metafora per descrivere il concetto di una buona comunicazione. Lei discute intorno "al calice di cristallo" - un buon bicchiere da vino non dovrebbe oscurare il suo contenuto - il contenitore come influenzerebbe le vostre impressioni sul vino? L'iconografia è l'essenza di un design trasparente e chiaro.
Questa è la cosa migliore, un segnale efficace dal punto di vista comunicativo non sarà mai frainteso da un utente - il suo scopo è essere immediato. Se questo non fosse chiaro, l'utente sarebbe confuso - e probabilmente non si gusterebbe il vino nel modo giusto.

L'arte di Wladimiro Bendandi sfrutta il linguaggio dell'iconografia per creare nuovi significati, spesso ironici. È semplice, trasparente e memorabile, con DIY (do it yourself) scritto ovunque.

Testo scritto su http://www.iridiumetric.com/pandemic60/ (post del 24 maggio 2007)

 

There’s an overly descriptive paper by Beatrice Warde which uses wine glasses as a metaphor for good typography. She argues around the “Crystal Goblet” - a good wine glass should neither detract not obscure the wine itself - how would the container influence your impressions on the wine? Iconography is the essense of transparent design. At its best, an effectively communicated signal won’t be given a second thought by a user - it serves its purpose instantly, and the user can move on. At worst, the user is confused - and probably won’t enjoy the wine to its fullest extent.

The art of Wladimiro Bendandi enjoys the visual distinction of iconography to create new, often hilarious meanings. It’s simple, transparent and memorable, with DIY written all over it.

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